Progetti formativi e laboratori dello

Studio Staffolani

S tudio S taffolani

 

 

Laboratori propedeutici alle analisi:

 

  • Professione Genitore: laboratori psico-educativi.
  • Laboratori interattivi: comunicazione e flessibilità mentale.

StudioStaffolani Bologna per

PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE: Ansia generalizzata. Depressioni. Disturbi di umore. Problemi sessuali. Timidezza. Ossessioni e compulsioni. Separazioni e divorzi, Problemi alimentari. Attacchi di panico. Stress. Disturbi relazionali e dell'autostima. Analisi di coppia e di gruppo. Scuola di comunicazione (Aut.san.n.269 del 21/02/2003).
L'equilibrio dell'uomo è un bilanciamento fra le forze del male e le energie del bene: non esistendo, infatti, una persona immune da difetti, ogni essere umano ha il dovere di uscire dalle proprie imperfezioni, per dare un valore alla propria completezza ed efficienza, magari con l'aiuto di particolari tecniche e ponderate discipline.

Discipline, Metodi e Tecniche, utilizzate

LOGOPEDIA:Balbuzie. Disartrie. Dislalie. Disfonie. Disintegrazioni fonemiche.
Il linguaggio è una delle più grandi conquiste del bambino nei suoi primi anni di vita. Parlare bene significa conquistare nuove relazioni. La qualità del linguaggio è un biglietto di visita da utilizzare con arte. La logopedia non "cura" solo il bambino, ma "ha cura" della sua crescita totale, quindi coinvolge l'intelligenza, l'immaginazione, la memoria, i movimenti del corpo e la famiglia stessa .

ORTOPEDIA MENTALE (OM) E PROGRAMMAZIONE NEURO MENTALE (PNM):Iperattività ADHD. Disturbo pervasivo dello sviluppo. Rigenerazione mentale.
L'ortopedia mentale è una tecnica psicologica predisposta per allenare il cervello e avere pensieri connessi al linguaggio. Si applica a bambini, adolescenti e adulti per un sano sviluppo mentale e a chi desidera mantenere un pensiero fruttifero e dinamico. é una ginnastica della mente che serve a riabilitare quelle facoltà che hanno perso lucidità e smalto e a rigenerare attitudini e talenti. La Programmazione Neuro Mentale (PNM), è un metodo per rielaborare lo sviluppo dell'apprendimento secondo cui nulla si può esprimere, che non sia stato prima programmato.

DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO (DSA):
Dislessia. Disortografia. Disgrafia. Discalculia.
I disturbi dell'apprendimento, soprattutto nelle Scuole primarie, sono numerosi e hanno cause diverse. Nel problema generico della comprensione e dell'imparare a "leggere, a scrivere e a far di conto", oltre ai disturbi specifici, esistono altri ostacoli di carattere socio-emotivo chiamati aspecifici che ritardano o bloccano la messa in atto delle regole percettive .

Se vuoi maggiori informazioni sulle attività dello StudioStaffolani di Bologna, telefona subito per un appuntamento gratuito e se vuoi avere una cultura psicologica sui nuovi metodi e tecniche, iscriviti ai laboratori dello StudioStaffolani.

Telefona subito al n. 347.9690701 / 051.502842

Share by: